- Amici Inda Siracusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iniziative > 2003-2019
 

2019

6/11 Ottobre

Ortyx Drama Festival, Percorso di nuovi incontri teatrali pensato e organizzato dagli allievi dell’Accademia d’Arte del Dramma Antico nella meravigliosa cornice di Ortigia.

2 Ottobre

Alle ore 18:30, in collaborazione con la Società Siracusana di Storia Patria”,  l’Associazione  “Il Cerchio” e il Collegio Siciliano di Filosofia, presso la sala conferenze de “Il Cerchio”, in via Arsenale 40, incontro-dibattito sul tema: De Rerum Natura di Lucrezio”. Relazionano il prof. Sebastiano Amato  presidente della SSSP e il prof. Elio Cappuccio del Collegio Siciliano di Filosofia. Lettura di brani dell’opera di Giulia Valentini e Gabriele Rametta dell’Accademia dell’INDA.

14 Giugno

Alle ore 15:30, a cura dell'INDA, del The Siracusa International Institute, di UNICOST e della nostra associazione, nel Salone del "The Siracusa International Institute", in Via Logoteta n.27, convegno sul tema: “La furia della vendetta e le ragioni della giustizia”. Dalle Eumenidi di Eschilo ai nostri giorni: spunti per un dialogo sulla giurisdizione. Interventi di: Marta Cartabia, Vice Presidente della Corte Costituzionale, Salvatore Amato, Ordinario di Filosofia del diritto presso l’Università di Catania e Filippo Donati, Componente del Consiglio Superiore della Magistratura. Introduce e modera Andrea Migneco.  

10 Giugno

Alle ore 18:30, in collaborazione con la Società Siracusana di Storia Patria e dell’Associazione “Il Cerchio”, presso la sala conferenze de “Il Cerchio”, in via Arsenale 40,  il prof. Sebastiano Amato, presidente della SSSP,  presenta  Lisistrata di Aristofane.

7 Maggio

Alle ore 18:00, in collaborazione con l'Avis Comunale di Siracusa, presso la Sala Conferenze dell'Avis, Via Von Platen n.40, la prof.ssa Margherita Rubino, dell'Università di Genova e Consigliere dell'INDA, parla sul tema: "Avventura, beffa e melodramma nell'Elena".   

6 Maggio

Alle ore 18:30, in collaborazione con la Società Siracusana di Storia Patria e dell’Associazione “Il Cerchio”, presso la sala conferenze de “Il Cerchio”, in via Arsenale 40,  il prof. Paolo Fai presenta Le Troiane di Euripide.

2 Maggio

Alle ore 18:30, in collaborazione con la Società Siracusana di Storia Patria e dell’Associazione “Il Cerchio, presso la sala conferenze de “Il Cerchio”, in Via Arsenale n.40,  il prof. Sebastiano Amato, presidente della SSSP, presenta  Elena di Euripide.

 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu