- Amici Inda Siracusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iniziative > 2003-2019
 

2018

9 Giugno

Alle ore 9:30 nel Salone del The Siracusa International Institute convegno sul tema:Tremenda cosa è il sapere”. Pazzia e responsabilità tra i Greci e Shakespeare. Intervengono: Pier Francesco Pinelli, Consigliere Delegato dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico, Margherita Rubino, Docente di Teatro e Drammaturgia dell’Antichità all’Università di Genova, Stefano Manferlotti, Docente di Letteratura Inglese all’Università di Napoli “Federico II”. Introduce e modera Antonio Salvati, Magistrato – Ideatore del Festival della Letteratura e del Diritto. Letture di  Sebastiano Lo Monaco.

21 Maggio

Alle ore 11:00, nel salone Amorelli di Palazzo Greco, Corso Matteotti 29, alla presenza degli Autori, il prof. Paolo La Greca, docente di Tecnica e Pianificazione urbanistica dell’Università degli Studi di Catania e la prof.ssa Francesca Serrazanetti, architetto, critico teatrale e docente al Politecnico di Milano, presentano il volume: Le città del Teatro Greco. Letture tra scenografia e realtà urbana di Vittorio Fiore e Vito Martelliano.

12 Maggio

Alle ore 10:30, nella Sala dell'Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali di Siracusa, Marta Cartabia, vicepresidente della Corte Costituzionale,  e Luciano Violante, presidente di Italiadecide, discutono di: Giustizia e Mito con Edipo, Antigone e Creonte. Interventi di: Margherita Rubino e Roberto Andò. Coordinano M. Cristina Alicata e Giuseppe Piccione. Lettura di brani: Sebastiano Lo Monaco.

 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu