- Amici Inda Siracusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iniziative > 2003-2019
 

2013

26 Ottobre

A cura della nostra Associazione, della Società Siracusana di Storia Patria e del Museo “Paolo Orsi”, alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”, conferenza del prof. Giulio Massimilla dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli sul tema: La Sicilia di Teocrito: storia, mito e ideale bucolico.  L'evento, inserito tra le “Celebrazioni Archimedee 2013”, si svolge sotto il patrocinio della Provincia Regionale e del Comune di Siracusa, col sostegno della Camera di Commercio.

22 Giugno

Alle ore 9.30 a Palazzo Greco - sede dell'INDA, convegno sul tema: Antigone: Conflitto tra diritto naturale e diritto positivo. Un  tema ancora attuale?

4 Maggio

Alle ore 18:30, presso l'Auditorium del Museo Regionale "Paolo Orsi", Viale Teocrito n.66, in collaborazione con il Museo "Paolo Orsi", l’Assessorato dei Beni Culturali e dell'identità siciliana e  con l'Istituto Nazionale del Dramma Antico,  incontro con i registi Cristina Pezzoli, regista di Antigone e con  Daniele Salvo regista di Edipo re.

13 Aprile

AL Circolo del Giardino: Conversazione con Vincenzo Pirrotta, regista di Le donne al parlamento di Aristofane, sul tema: "La commedia nella città di Epicarmo".

 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu